Studio Legale Corallini
Via Bassano del Grappa, 4
00195 Roma

P. IVA 13468391001
Tel. +39 351 98 88 579
Fax 06 86 671 186

 

info@studiolegalecorallini.it
matteocorallini@ordineavvocatiroma.org

Note Legali

Questa informativa ha lo scopo di illustrare all’utente i termini del sito, delle pubblicazioni, dell’uso dei link, della consulenza legale on line e della responsabilità in merito ai contenuti qui presenti

Questo sito web è gestito dall’ Avvocato Matteo Corallini con sede in Roma alla via Bassano del Grappa n. 4 [P.IVA 13468391001 – C.f. CRLMTT89C27H501]

ll sito www.studiolegalecorallini.it è ospitato e posto on line tramite i server e i DNS di posta relativo al dominio certificato “studiolegalecorallini,it”  di Aruba S.p.A. con sede in Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG) – p.iva 01573850516 – www.aruba.it.

Il sito non costituisce testata giornalistica, non è a carattere periodico ed il materiale ivi presente viene pubblicato, esclusivamente, in base alla disponibilità dello stesso.
Il sito non è soggetto a rivisitazione periodica programmata e, pertanto, può contenere informazioni non aggiornate.
L’utente con l’accesso al presente sito e nel visionare il materiale contenuto nelle relative pagine web, accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che per tutte le questioni derivanti e/o inerenti i contenuti e l’utilizzo del presente sito troverà applicazione la legislazione italiana.
I servizi gratuiti sono realizzati in modo sperimentale e volontario e, pertanto, potranno subire in qualunque momento modifiche, interruzioni temporanee o cessare completamente.

Pubblicazioni

La pubblicazione on line sul presente sito di qualsiasi contributo quali a titolo esemplificativo e non esaustivo articoli, commenti, note a sentenze, video non è retribuita e viene autorizzata dagli autori con il semplice invio ed è, comunque, soggetta alla discrezionalità dell’Avvocato Matteo Corallini.
Per la redazione dei testi si prega di leggere e seguire le indicazioni contenute nel manuale di redazione.

Uso del sito

studiolegalecorallini.it autorizza la visualizzazione e la consultazione dei materiali disponibili sul presente sito per uso esclusivamente personale, restando vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dello stesso diversa dall’uso domestico o per informazione personale.
La riproduzione o diffusione al pubblico, anche parziali, di quanto presente su questo sito, in difetto di autorizzazione dell’autore stesso, è assolutamente vietata poiché protetta dal diritto d’autore ed è punita a norma degli articoli 171, 171 bis, 171 ter, 174 bis e 174 ter della legge n. 633/1941 e ss modificazioni. Ogni abuso verrà, altresì, perseguito sia civilmente che penalmente nelle sedi giudiziarie competenti.

Link

E’ consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito sia verso la home page che verso le pagine interne dello stessoE’ gradita una segnalazione del link inserito.
E’, tuttavia, assolutamente vietato effettuare il framing verso questo sito, ossia inserire dei frames su altri siti che aprano pagine interne di www.studiolegalecorallini.it .
L’eventuale possibilità di accedere a siti web gestiti da terzi attraverso un link dal presente sito non comporta da parte di studiolegalecorallini.it alcuna condivisione e/o apprezzamento del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite link non sono soggetti al controllo di studiolegalecorallini.it che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito al loro contenuto e/o alla loro eventuali modifiche o aggiornamenti, né in merito ad eventuali collegamenti in essi contenuti. L’accesso a tali siti ed ai relativi contenuti sarà regolato dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti.

Consulenza Legale Online

L’Avv. Matteo Corallini cura i contenuti delle pagine di diritto, la sezione social network “l’avvocato risolve”, la condivisione dei video sul canale Youtube ed il servizio di consulenza legale online del sito.
L’Avv. Matteo Corallini ed il suo team hanno diverse competenze giuridiche.
Quanto ai costi ed alle modalità di pagamenti del servizio di consulenza ed assistenza legale on line si rinvia alla disciplina vigente e ai tariffari nazionali della legge professionale.
L’Avv. Matteo Corallini si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti o richieste in genere formulati in maniera imprecisa, non comprensibili o privi di sufficienti elementi di fatto ovvero che per complessità richiedano uno studio eccessivamente approfondito. Si riserva, altresì, di non rispondere per suo libero apprezzamento. I quesiti in genere attraverso tutti i canali rispondenti all’Avvocato Matteo Corallini, tra cui il sito e le pagine “l’Avvocato Risolve” oltre alla compilazione del contact form non danno diritto a ricevere la consulenza, e non sono assimilabili in alcun modo alla stipula di un contratto professionale ovvero di un incarico professionale ne del rapporto cliente-avvocato.

Pertanto si specifica che:

  1.  Di norma I chiarimenti, i consigli, la risoluzione di piccoli dubbi e gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali non sono soggetti a pagamento.
  2. Di norma la prima consulenza è gratuita e al termine verrà inviato un preventivo legale di spesa per l’iter successivo da intraprendere secondo i tariffari legali.

Sia per il n. 1 che per il n. 2, qualora le richieste necessitino di uno studio approfondito o di un parere che richieda un cospicuo investimento di tempo il servizio sarà soggetto a pagamento. Il costo verrà sempre e comunque comunicato al Cliente il quale dovrà accettare formalmente e saldare le competenze prima che venga erogato il servizio. Nessuna somma verrà richiesta senza previa accettazione del Cliente. Somme richieste con modalità differenti non saranno dovute all’Avv. Corallini e al Suo team.
La risposta al quesito, su tutti i canali gestiti  verrà recapitata, fatto salvo il libero apprezzamento dell’Avv. Corallini sopra richiamato, tramite email o tramite gli appositi servizi di messaggistica entro 48 ore  lavorative dal momento dal pagamento del preventivo formulato dall’avvocato ed accettato dal cliente o comunque entro 48 ore dal ricevimento.
Integrazioni, supplementi d’informazione o precisazioni – eventualmente sollecitati dall’utente – aventi ad oggetto quesiti la cui risposta sia stata già fornita a pagamento sono a totale discrezione dell’Avv. Matteo Corallini e, qualora resi, sono sempre gratuiti.

Si precisa che la prima consulenza gratuita garantisce un primo approccio al problema, senza pero il carattere della esaustività e della completezza, per la quale va richiesto un’apposita consulenza con preventivo di spesa.
L’utente – a sua discrezione – potrà eventualmente inviare al nostro Legal Team documenti o altro materiale, al fine di fornire maggiori dettagli relativi al quesito proposto.
Il materiale inviato, così come ogni dato sensibile inoltrato attraverso il sito www.studiolegalecorallini.it, sarà trattato nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Responsabilità

Lo studiolegalecorallini.it e l’avvocato Matteo Corallini non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per eventuali danni derivanti dall’utilizzo del presente sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, quelli causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita.
Questo sito potrà contenere anche un archivio storico di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione dell’utente. studiolegalecorallini.it si riserva, tuttavia, il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza avvertimento alcuno.
Le informazioni e le notizie che potranno essere riportate nel presente sito sono fornite senza alcuna garanzia esplicita né implicita di alcun tipo; pertanto, studiolegalecorallini.it non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale imprecisione e/o inesattezza dei dati ivi comunicati.
La consultazione e l’utilizzo del materiale contenuto nel sito e delle risposte gratuite ricevute non costituisce una consulenza legale: nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito o ricevute di riscontro senza avvalersi di una consulenza legale professionale e diretta.